La cellulite è, da sempre, uno degli inestetismi che preoccupa maggiormente le donne.

L’antiestetica pelle a buccia d’arancia interessa, infatti, un pubblico femminile molto ampio, che ogni anno spende moltissimo per trattamenti corpo in grado di contrastare questo fastidioso inestetismo. L’intervento del professionista deve, perciò, essere mirato, volto a restituire alla pelle un aspetto più tonico e giovane.

Tra i vari trattamenti corpo proposti dal Centro Estetico Barbara Gatti, indirizzati alla riduzione della cellulite, troviamo anche il cosiddetto bendaggio, che prevede l’applicazione, sulla parte da curare, di apposite strisce di tessuto chiamate bende. È una pratica, ormai, estremamente diffusa, che ha raccolto, nel tempo, molti consensi. Oggi, sono tante le donne che non possono più farne a meno e la considerano un’operazione di bellezza che fa bene a corpo e spirito. Capiamo meglio di cosa si tratta.

Il principio

Dal nome del trattamento è facile intuire che l’efficacia della seduta dipende, appunto, dalle bende. Queste, vengono imbevute in apposite soluzioni, create ad hoc per garantire immediati benefici. Il tessuto viene poi avvolto intorno alle zone da trattare e lasciato a contatto con la pelle per un determinato periodo di tempo. In questo modo, tutti i principi attivi sprigionati dal composto vengono velocemente assorbiti dall’epidermide, che risulterà drenata e rigenerata. Inoltre, l’intera operazione anti cellulite può essere praticata con bendaggi a caldo o a freddo. Nel primo caso, la persona godrà di una importante stimolazione a livello circolatorio, mentre, nel secondo, noterà un significativo effetto rassodante.

L’estetista, dopo un attento studio della situazione del cliente, sarà in grado di predisporre la giusta strategia d’intervento, selezionando i migliori principi attivi per il caso specifico.

I Risultati

Chi si sottopone ai bendaggi, è una persona che ha bisogno di drenare i liquidi in eccesso e, dunque, ridurre notevolmente l’antiestetica cellulite. Tra le proprietà di maggior successo c’è, sicuramente, l’alto potere disintossicante delle bende, che diminuiscono notevolmente lo stress e le tossine presenti sulla pelle della zona che si va a trattare.

Tuttavia, gli esperti consigliano dei trattamenti periodici e sottolineano come solo l’abbinamento con uno stile di vita e di alimentazione salutare possa dare risultati considerevoli. È bene ricordare che la scelta dei principi attivi da far intervenire nell’operazione di bendaggio risulta cruciale per la buona riuscita di tutto il trattamento.

Solo un professionista del settore, in possesso delle conoscenze necessarie, potrà indirizzare il cliente sulla giusta strada, utilizzando i prodotti adatti al particolare problema da affrontare.

Al Centro Estetico Barbara Gatti troverai personale qualificato ed un ambiente familiare, che si prenderà cura di te nel miglior modo possibile.

Chiama il numero 035 0789156 o collegati al sito internet www.esteticabarbaragatti.it per fissare un appuntamento.