La cura ed il benessere dei piedi è, purtroppo, una pratica ancora sottovalutata. Esistono al mondo, però, centinaia di studi in materia, che confermano la grande importanza che la salute di questa zona del corpo ha sull’intero benessere psicofisico del soggetto.

Ancora oggi si pensa di dover ricorrere alla pedicure solo in prossimità dell’estate, periodo dell’anno in cui i piedi sono totalmente in mostra. Tale abitudine è, in realtà, profondamente sbagliata, perché relega la questione ad un vezzo puramente estetico.

Il team del Centro Estetico Barbara Gatti ha, da sempre, cercato di far capire ai propri clienti che prendersi cura dei piedi è una pratica salutare e fondamentale, che dovrebbe abbracciare un pubblico non solamente femminile. Anche per gli uomini una pedicure curativa è vivamente consigliata, magari con una cadenza periodica diversa rispetto allo standard delle donne. Scopriamo allora insieme quali sono i segreti per piedi sani e belli.

Ascoltare il proprio corpo

È un consiglio che non sempre viene seguito alla lettera, soprattutto perché la frenetica vita quotidiana ti porta a distogliere l’attenzione da ciò che è considerato superfluo.

La verità è che i piedi, come il resto del corpo, inviano dei segnali che, se interpretati correttamente, possono aiutare la persona ad evitare fastidiosi disturbi.

Ad esclusione di tutte le patologie che impongono l’intervento di un medico specializzato, l’estetista, ove qualificata, può occuparsi di pedicure curativa, volta cioè ad eliminare calli e duroni, attraverso l’impiego di strumentazione appositamente sterilizzata.

Tutto ciò ha notevoli ripercussioni positive sulla salute e sul benessere del corpo intero.

Solitamente, ogni trattamento mirato termina con un massaggio e questo consente al professionista di esercitare una pressione che andrà non solo ad ammorbidire la pelle inspessita, ma anche e soprattutto ad alleviare la sensazione di pesantezza e stanchezza che spesso affligge uomini e donne.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Superata la fase strettamente connessa al benessere fisico è ora di concentrarsi su aspetti più leggeri, ma ugualmente importanti. La cura dei piedi ha, infatti, un aspetto puramente estetico, legato a tutta una serie di operazioni che servono a rendere la zona bella da fare invidia.

Una pelle ben idratata ed esfoliata, priva di imperfezioni, è la missione dei professionisti, che si servono di una serie di prodotti cosmetici creati ad hoc. Delle unghie dalla forma regolare, magari impreziosite da uno smalto semipermanente o una ricostruzione in gel, sono ormai considerate un must have d’eleganza e di stile.

La donna moderna è una donna che non ha paura di mostrare i piedi, anche in periodi dell’anno in cui non si è soliti indossare scarpe aperte.

Il vero segreto consiste nel capire che non si tratta solo di pura e semplice vanità, ma di comprendere l’estrema importanza che ha una zona così delicata come quella in oggetto.

Chiama il numero 035 0789156 per prenotare un appuntamento presso il Centro Estetico Barbara Gatti: siamo in Via Ronchetti 9, a Bergamo. Ti aspettiamo!