Combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite è il desiderio di molte donne. Nel corso degli anni, perché questo risultasse possibile, il mercato di settore ha studiato prodotti sempre più innovativi e performanti. Allo stesso modo, gli esperti in materia hanno introdotto tecniche all’avanguardia nel trattamento di queste specifiche problematiche, formando professionisti capaci e competenti.

Una delle tecniche di maggior successo nello scenario attuale è, sicuramente, la dermobionica, che si serve dell’intervento di un apposito dispositivo elettronico, che amplifica l’azione e gli effetti del semplice massaggio manuale.

Presso il Centro Estetico Barbara Gatti sono tantissime le clienti che scelgono di sottoporsi a questa pratica di ultima generazione, dalla popolarità ormai consolidata. Il segreto è da ricercarsi nella doppia azione della dermobionica: infatti, la persona può riscontrare una immediata sensazione di miglioramento a livello estetico, godendosi un momento di prezioso relax, nelle mani esperte della massaggiatrice.

Per comprendere a pieno il funzionamento della tecnica, però, è necessario analizzare nel dettaglio ogni suo aspetto.

La tecnica e le apparecchiature

In passato, gli inestetismi del corpo venivano trattati con un semplice massaggio manuale.

Attraverso una specifica pressione, è possibile ottenere un drenaggio dei liquidi in eccesso, così da favorire l’eliminazione di scorie e tossine presenti sulla pelle.

Se, però, è vero che un intervento esperto può stimolare l’epidermide e, dunque, ridurre il problema, è altrettanto corretta l’intuizione avuta dalle aziende che si occupano di trattamenti mirati. Queste, dopo scrupolose fasi di studio, hanno, infatti, progettato e realizzato un dispositivo meccanico che, attraverso l’impiego di onde ad ultrasuoni ed infrarossi, amplifica considerevolmente l’efficacia del massaggio. La tecnologia si serve di un manipolo, che l’operatore passa sulla zona da trattare. Questa, ricevendo gli impulsi elettro termici delle onde, viene stimolata a sciogliere gli accumuli ed a riattivare una normale circolazione.

La pelle appare rimodellata ed elastica, con un aspetto che migliora di seduta in seduta.

Risultati e consigli pratici

La dermobionica è una tecnica pensata per permettere a chi si sottopone al trattamento di raggiungere risultati soddisfacenti nel minor tempo possibile. Un’azione decisamente più penetrante del classico intervento dell’estetista è, senza dubbio, una svolta ben gradita nello scenario delle pratiche estetiche. Il pubblico femminile ha risposto positivamente all’introduzione sul mercato della dermobionica, soprattutto perché ha immediatamente compreso le grandi potenzialità del nuovo metodo d’intervento.

Il risultato sarà una pelle rassodata, che presenta una visibile diminuzione degli inestetismi ed una riduzione di adipe localizzato. Perché tali vantaggi durino nel tempo, però, gli esperti consigliano un pacchetto di sedute che varia a seconda della zona e dell’inestetismo da trattare. Solo in questo modo, infatti, al cliente si garantisce un effetto soddisfacente e duraturo.

Per maggiori informazioni in merito, non esitare a contattare i professionisti del Centro Estetico Barbara Gatti. Vieni a trovarci nel nostro centro, in Via Ronchetti, a Bergamo, oppure chiamaci al numero 035 0789156 per un appuntamento.