Il mondo dell’estetica è stato, per troppo tempo, chiuso da confini di scetticismo, soprattutto dal parterre maschile. Si era soliti pensare, infatti, che i saloni di bellezza fossero un’esclusiva del mondo femminile, fatta di trattamenti mirati e di categoria. Con il passare del tempo, invece, il pubblico dei centri estetici è diventato molto più grande e variegato e i massaggi sono, sicuramente, uno dei motivi per cui tutto questo è accaduto. Questo genere di pratiche ha, ormai, tantissime declinazioni e si rivolge ad una clientela di qualsiasi sesso ed età.

Il Centro Estetico Barbara Gatti accoglie, ogni giorno, clienti che prendono appuntamento per una o più sedute di massaggi, approfittando del personale altamente qualificato presente nel salone. I professionisti del settore hanno, da sempre, incoraggiato le persone a testare i numerosi benefici che questo tipo di stimolazione apporta a corpo e mente.

Per comprenderne le ragioni è importante capire quali siano i vantaggi che si possono trarre dai massaggi.

Forma fisica e salute

Una perfetta forma fisica è, sicuramente, uno dei principali obiettivi di chi si rivolge ai professionisti dell’estetica.

Nel campo dei massaggi, esistono, infatti, interventi mirati, che hanno lo scopo finale di rimodellare la figura, eliminando i fastidiosi inestetismi cutanei.

Una costante pressione delle mani, a cui si aggiunge l’utilizzo di oli essenziali e prodotti cosmetici altamente performanti, può avere un sorprendente effetto drenante, capace di facilitare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e, dunque, della antiestetica buccia d’arancia.

In aggiunta a questo, soprattutto con riferimento ad una clientela di tipo maschile, si ricordi che un massaggio muscolare profondo può liberare la pelle dalle tossine, assicurando una corretta ossigenazione dei tessuti e, di conseguenza, un aspetto fisico più tonico e asciutto.

Questa importante azione decongestionante, associata ai numerosi benefici apportati al sistema immunitario, assicura al cliente una sensazione di benessere che va oltre l’estetica, fino ad arrivare alla salute stessa.

Benessere mentale

Molto spesso, chi si sottopone a sedute di massaggi, ha solo voglia di staccare la spina e godere di un momento distensivo e di riposo. Il massaggio rilassante è, infatti, uno dei servizi maggiormente richiesti, proprio in ragione delle sue proprietà benefiche a livello mentale ed emotivo. Basterà una seduta per sentir diminuire i propri livelli di stress, grazie ad una manipolazione che si serve, anche, di elementi particolarmente influenti dal punto di vista psicologico, come aromi, luci soffuse e musica rilassante. L’intera qualità della vita subirà un notevole miglioramento, così come il lavoro e le relazioni sociali.

Affidandoti ai professionisti del Centro Estetico Barbara Gatti potrai concordare il tipo di massaggio più adatto alle tue esigenze e godere dei benefici di un trattamento che fa bene al corpo ed allo spirito. Ti aspettiamo nel nostro centro, in Via Ronchetti 9, a Bergamo. Per informazioni e appuntamenti contattaci al numero 035 0789156.