Che sia per un’occasione speciale o per la quotidianità, la cura di mani e piedi è, ormai, diventata una pratica indispensabile. Si tratta, infatti, di un ottimo biglietto da visita, perché le mani curate sono sintomo di eleganza e pulizia.

Lo stesso si dirà per i piedi, soprattutto quando in estate sono continuamente messi in mostra.

Il Centro Estetico Barbara Gatti effettua, da anni, trattamenti di manicure e pedicure, grazie ad un personale altamente qualificato e l’utilizzo di attrezzatura d’avanguardia nel settore.

Non solo lavori puramente estetici, ma anche interventi curativi, efficaci per combattere e debellare tutti quelli che sono gli inestetismi legati a diverse problematiche localizzate.

Gli esperti del salone si prenderanno cura di te, regalandoti mani e piedi dall’aspetto curato ed elegante.

Di seguito, tutti i consigli utili per ottenere un risultato assolutamente sorprendente.

Prima la salute

Il primo e più grande consiglio riguarda la base di partenza di qualsiasi tipo di operazione estetica. Quello che non molti sanno è che la manicure, così come la pedicure, non ha solo uno scopo prettamente estetico.

In primis, infatti, l’estetista può trattare problematiche di mani e piedi, che non impongono un intervento medico. Si tratta di procedure finalizzate al benessere ed alla salute delle estremità, da effettuare con cicli periodici e frequenti.

Chi soffre di disturbi di questo tipo, come, ad esempio, onicofagia ed unghie incarnite, non ha la voglia e la possibilità di interessarsi ai trattamenti estetici, proprio perché costretto dalla propria situazione. Un piano d’azione mirato, calibrato alle esigenze del singolo, potrà garantire al cliente mani e piedi in salute, pronti per lavori estetici di ogni genere.

La manicure estetica, così come la pedicure, si caratterizza proprio per il fatto di essere effettuata su un’unghia sana.

Un forte impatto estetico

Superati tutti i problemi legati alla salute di mani e piedi, il professionista potrà dedicarsi a tutto quell’insieme di pratiche volte ad esaltare la bellezza delle estremità del corpo. Si consiglia sempre di affidarsi a tecnici specializzati, poiché si tratta di procedure delicate, che possono dare risultati solo se attuate in maniera corretta.

La prima cosa da fare è preparare la zona interessata, attraverso una serie di operazioni che proteggono mani e piedi dall’eccessivo stress della seduta. A questo punto, il professionista procederà a delineare la forma dell’unghia. Proprio la delicatezza e complessità dell’azione rafforzano la necessità di rivolgersi a saloni di bellezza competenti, in grado di utilizzare strumenti potenzialmente pericolosi come un rimuovi cuticole.

Successivamente, a seconda dei casi, si procederà alla ricostruzione con gel o all’applicazione di uno smalto semplice o semipermanente. A tal proposito, con riferimento alla rimozione di questi prodotti, è opportuno ricordare che anche la stessa va affidata ai tecnici del salone di bellezza.

Al Centro Estetico Barbara Gatti puoi trovare uno staff qualificato e disponibile, pronto a soddisfare ogni tua richiesta. Ci troviamo in Via Ronchetti 9, a Bergamo. Per informazioni e appuntamenti chiamaci al numero 035 0789156.