Uno dei trattamenti di maggior successo, all’interno dei centri estetici di tutto il mondo è, sicuramente, il massaggio. Si tratta di una pratica che, al giorno d’oggi, viene declinata in tantissime diverse varianti, nate per raggiungere, ognuna, uno scopo diverso.

Il cliente che si reca dal professionista del settore ha richieste strettamente collegate alla propria situazione psicofisica e ha la necessità che il problema venga trattato con un intervento mirato e personalizzato. Proprio per questi motivi, il Centro Estetico Barbara Gatti offre una vasta gamma di servizi legati al mondo dei massaggi, ciascuno calibrato su una specifica zona o su un determinato risultato da raggiungere a fine seduta.

Ogni categoria impone al professionista di lavorare seguendo uno schema, che ha un solo ed unico scopo: il benessere finale.

Scopriamo insieme quali sono i tipi di massaggio più in voga nei saloni di bellezza.  

Esfoliante

Il massaggio esfoliante ha lo scopo ultimo di rendere la pelle liscia e morbida, quasi come il velluto. Si tratta di una pratica che prevede l’utilizzo di strumenti o prodotti con una minima azione abrasiva, tale da permettere al professionista di rimuovere un sottile e superficiale strato di epidermide, costituito da impurità e dalle famose cellule morte.

Dopo il trattamento la cute appare luminosa e levigata, libera di respirare e di rigenerarsi.

Il massaggio esfoliante è particolarmente indicato per chi ha la necessità di un rinnovamento cellulare profondo.

Drenante

In questa seconda tipologia rientra un trattamento ad azione più intensiva e mirata.

Infatti, l’intervento del professionista ha lo scopo di operare su tutte quelle zone interessate da accumuli di grasso indesiderato. Con l’aiuto di specifici oli, il massaggiatore agisce sul sistema linfatico e circolatorio, così da facilitare l’espulsione dei liquidi che, col loro ristagno, causano gonfiore e ritenzione idrica. In tal caso, perché possano vedersi significativi risultati, è necessario avere un po’ di pazienza e aspettare il termine di una prima serie di sedute.

Solo un corretto approccio potrà rendere il massaggio veramente utile e benefico.

Rilassante

Spostando l’attenzione su un livello più alto, quello del benessere non solo fisico ma anche psichico, troviamo il massaggio rilassante. Quest’ultimo è perfetto per chi ha bisogno di liberare corpo e mente, scaricando lo stress e la tensione accumulati durante un particolare periodo della propria vita.

Il professionista, stimolando vari punti, riattiva la circolazione, servendosi anche di profumati oli essenziali. La stanza in cui si svolge la seduta si caratterizza per le luci soffuse ed un lieve sottofondo musicale, che aiuta a distendere la mente.

È bene sottolineare che il massaggio rilassante è il trattamento di chiusura di ogni altra tipologia di intervento, proprio per gli innumerevoli benefici che apporta anche a livello emotivo.

Se vuoi scoprire qual è il massaggio che fa per te, richiedi una consulenza al Centro Estetico Barbara Gatti. Ti basterà accedere alla sezione contatti del sito internet dedicato, o venirci a trovare in Via Ronchetti 9, a Bergamo.