Tutte le donne desiderano uno sguardo magnetico ed accattivante, contornato da ciglia lunghe e folte.  C’è chi ha la fortuna di ereditarle alla nascita e chi, invece, ricorre all’aiuto dell’estetista, per realizzare questo desiderio.

Per venire incontro a tale richiesta, ormai in costante aumento, i professionisti di tutto il mondo hanno messo a punto tecniche mirate, studiate per infoltire, incurvare ed allungare le ciglia. Il Centro Estetico Barbara Gattiassicura alle proprie clienti un risultato impeccabile, attraverso l’impiego di due principali metodi di lavoro: la laminazionee l’allungamento.

Si tratta di due processi che hanno scopi diversi, calibrati sulla base di partenza di ciascun soggetto. L’effetto assolutamente naturale e la professionalità durante la seduta, ha fatto sì che il salone di bellezza diventasse un vero e proprio punto di riferimento in tutta la provincia di Bergamo.

Per capire qual è il servizio più adatto a te, analizziamo nel dettaglio la differenzatra le due tecniche e l’effetto finale di ciascuna.

Lunghezza e volume

Con il termine allungamento si fa riferimento a quella tecnica che prevede l’utilizzo di prolungamenti da applicare sulle proprie ciglia, volti ad intensificare lo sguardo, rendendolo più voluminoso.  L’effetto amplificato del mascara sarà il risultato finale, al quale non si potrà più rinunciare.

Non solo lunghezza, ma anche infoltimento, per ovviare al fastidioso problema di buchi indesiderati, impossibili da correggere con il solo cosmetico. Le extension utilizzate per l’allungamento hanno una durata media di quattro settimane, ma solo se adeguatamente trattate.

Infatti, chi si sottopone al trattamento in questione deve impegnarsi affinché il risultato ottenuto duri il più a lungo possibile. Pettinare adeguatamente le ciglia ed utilizzare saponi e struccanti specifici saranno dei dogmi imprescindibili, in grado di fare la differenza.

In aggiunta, è bene ricordare che l’allungamento con extension va interrotto periodicamente, per consentire alle ciglia un totale recupero.

Nutrimento e naturalezza

A differenza dell’allungamento, con la laminazione si ottiene un effetto decisamente più naturale. Attraverso l’utilizzo di questa tecnica, infatti, il professionista effettua un intervento mirato non solo a livello estetico, ma anche dal punto di vista della salute delle ciglia.

Di fatto, i prodotti utilizzati hanno lo scopo di nutrire in profondità e stimolare la crescita delle ciglia, che verranno trattate, tra le altre cose, con la cheratina, responsabile di spessore e luminosità. Il grado di curvatura verrà deciso dall’impiego di appositi cuscinetti in silicone.

Per finire, il professionista applicherà un apposito olio idratante, per garantire alla laminazione di conservarsi nel migliore dei modi fino alla successiva seduta.

In questo caso, non sarà necessario interrompere periodicamente il trattamento, come per l’allungamento con extension.

Se hai bisogno di una consulenza in materia o desideri semplicemente avere informazioni più dettagliate, affidati agli esperti del Centro Estetico Barbara Gatti.

Ci trovi a Bergamo, in Via Ronchetti n. 9; per informazioni e appuntamenti, puoi contattarci al numero 035 0789156.